Carta da parati EDIZIONI SPECIALI ARTISTI
Fabbricanti d’immagine nei suoi vent’anni di attività ha accumulato una vasta esperienza nell’allestimenti museali e di mostre sia in Italia che all’estero.
Per annoverare solamente le istituzioni per l’Arte con le quali abbiamo collaborato ricordiamo: Palazzo Madama Torino, GAM di Torino, MAO Museo d’Arte Orientale di Torino, Museo Egizio, Museo d’Arte Contemporanea Castello di Rivoli, Pinacoteca Agnelli, Palazzo Reale di Torino, Teatro Regio, Flashback Fair, Artissima, Fondazione Sandretto, O.G.R., Fondazione Camera, Palazzo Reale di Milano, Museo Maxxi di Roma, Palazzo Ducale di Genova, Musée de la Vallée la Sapiniére Barcelonette, Musée Archeologique de Bastia e molti altri.
L’aver frequentato per lungo tempo i luoghi dell’arte e i loro maggiori interpreti, ci ha portato a voler riunire in un unico approccio le nostre due vocazioni: l’arte e la stampa.
Proprio per questo, e a maggior ragione dato il momento storico fatto di stravolgimenti culturali, del loro consumo, di preclusioni e veti, riteniamo sia giusto avvicinare comunque i fruitori direttamente alle opere rendendole disponibili con facilità nelle loro case.
Abbiamo fortemente voluto, quindi, creare una “sezione speciale” in cui confluisce l’opera di importanti artisti contemporanei.
In questa occasione gli artisti hanno accettato di utilizzare la carta da parati come ulteriore strumento per la realizzazione di un’opera d’arte.
L’opera consta di una tiratura numerata e limitata di 50pz, le stesse saranno corredate da un certificato firmato dall’artista che ne legittimerà il pregio.
Il Certificato riporta oltre il nome dell’autore dell’opera, il titolo della stessa, la data di produzione, il suo formato, il supporto, gli inchiostri utilizzati per la stampa e la numerazione dell’esemplare.